Bed & Breakfast All'Orologio

Dintorni

Il valore naturalistico dei luoghi permette numerose attività sportive, dalla vela al wind surf, dalle escursioni in mountain bike all'equitazione.

Di grande importanza è l'attività dei vari circoli velici del lago che culmina, il primo sabato di settembre, con la Centomiglia, la regata in acque chiuse più importante a livello europeo. Altrettanta rilevanza ha ormai la confermata tradizione del wind surf, praticato in modo particolare nelle limpide giornate invernali.

Il luogo è indicato anche per tutti coloro che amano le escursioni a contatto con la natura. Sono disponibili innumerevoli percorsi a piedi o in mountain bike immersi in paesaggi di grande suggestione. Maderno è infatti una delle tappe della famosa Alta Via del Garda, un percorso che collega Salò a Limone, attraverso sentieri solamente pedonali.

A 5 km da Maderno, a Gardone Riviera, potete visitare il Vittoriale delgi italiani, storica dimora del poeta Gabriele D'Annunzio, e il giardino botanico Ruska. Con un po' di strada in più (30 km circa) potete raggiungere il Parco Giardino Sigurtà, un'oasi naturale definita da botanici di fama internazionale uno tra i giardini più straordinari al mondo (aperto da marzo a novembre).

Quotidianamente, nel periodo estivo à disponibile un servizio navetta per raggiungere i maggiori parchi di divertimento della zona Gardaland e Canevaworld che si trovano a circa 40 km da Maderno. Nelle vicinanze di questi parchi si trova anche lo Zoo Safari Parco Natura Viva di Bussolengo.

Per gli appassionati di turismo enogastronomico, la nostra struttura è il punto di partenza ideale per visitare la Valtenesi, luogo di produzione di olio pregiato e di vini famosi.

Nel paese sono da ricordare per il loro valore monumentale, la chiesa romanica di Sant'Andrea, la Valle delle Cartiere sede già dal 1400 di importanti industrie cartarie, e le limonaie, che fino a un secolo fa fornivano agrumi a tutto il nord Europa.